Quantcast
Channel: Cambio Dollaro Euro
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trillo: “La Scozia è indipendente e si unì al Regno Unito”

$
0
0

 

I movimiendos indipendenza hanno ben poco in comune. Con questo titolo, l’ambasciatore di Spagna a Londra, Federico Trillo, ha pubblicato una lettera sul Financial Times, che esce a passo un articolo che ha elogiato il negoziato Cameron con la Scozia contro Rajoy con la Catalogna. Trillo ha spiegato la storia di Scozia e Catalogna è molto diversa. “La Scozia è una nazione indipendente e solo entrò a far parte del Regno Unito in cui il Parlamento scozzese ha accettato di aderire liberamente nel XVIII secolo. Contrasto”, continua la lettera, “Catalogna era parte del Regno d’Aragona ed è stato integrato come parte della Spagna sin dalla sua concezione, più di cinque secoli fa. ” Dal punto di vista giuridico, ricorda l’ambasciatore spagnolo, i overplays britannici, in base alla legge in Scozia, è stato deciso di organizzare un referendum per il quale basta, manca lo stato di costituzione scritta, una modifica legale l’approvazione del Parlamento britannico. Trillo ricordare che questo non Esàña procedura legale da copiare, perché “l’unità della Spagna è formalmente sancito dalla Costituzione.” L’unica procedura legale “per l’indipendenza di una regione con una riforma della Costituzione. ‘Possibile? Certo è, ma il processo richiederebbe una vasta maggioranza del parlamento spagnolo, nuove elezioni e l’adozione di un referedo tutto il paese. ” Trillo epañola ricorda che la Costituzione è stata sostenuta dal 90% dei voti in Catalogna nel 1978 (una percentuale più elevata rispetto alla media nazionale). “In altre parole, il 90% degli elettori ha deciso di catalani, non molto tempo fa, che una questione che riguarda l’integrità del territorio spagnolo dovrebbe essere considerato da tutto il paese.”

 

“La nostra Costituzione ha funzionato bene”, continua Trillo. “Egli ha dato la Spagna più di 30 anni di ricchezza e crecimeinto, e le regioni hanno raggiunto il più alto grado di autogoverno della storia. Mai Secondo la Costituzione, la Catalogna ha formato un proprio parlamento e al governo un certo grado di autonomia raggiunto prima in una Spagna democratica e nella maggior parte degli stati. In questo contesto, la coesistenza è possibile e problemi possono essere risolti, compresi i fondi regionali “.

Il premio richiesta al rischio degli investitori per i titoli spagnoli a 10 anni in relazione con i tedeschi è venuto a stare in piedi dopo l’asta del Tesoro di debito a lungo termine oggi nel suo livello più alto dal primo ottobre a raggiungere 450, 1 punti base, con un rendimento del 5,861%. L’asta chiusa con successo la domanda, ma i tassi sono ancora molto elevati rispetto a quelli dei principali paesi della zona euro. Il fatto che il Tesoro è che copra il loro fabbisogno finanziario allontana la prospettiva di una richiesta di riscatto e che gli investitori preoccupazioni. Con i titoli di debito spagnoli si verifica diverse settimane un paradosso. Quando sembra che la richiesta di riscatto è vicino alla pressione del mercato basso e che permette al governo di scartare l’idea di riscatto. Con questa distanza, la pressione del mercato diventa. Oggi, dopo aver messo 4.763.000 € in obbligazioni con un certo gioco, che in linea di principio sarebbe una buona notizia diventa una punizione da parte del mercato. Dopo aver giocato i 450 punti base, il premio di rischio ha ceduto leggermente in avanti per la conferenza stampa del presidente della Bce, Mario Draghi. La BCE ha concordato un programma di acquisti di obbligazioni verso paesi con problemi che necessitano di un piano di salvataggio e soggetto alle sue condizioni.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles